Design Jam Roma 1

 

La sfida puntava a trovare modalità per per far aumentare lo scambio di ore fra gli correntisti della Banca del Tempo Multiculturale del III Municipio di Roma, oltre che per attrarre nuovi correntisti.

I progetti della Design Jam Roma sono stati creati da 30 partecipanti ad alta multidisciplinarietà (6 UX Designer, 8 Sviluppatori, 4 Studenti, 4 Grafici, 1 Web Content Manager, 1 Etnografo, 1 Psicologo, 1 Fotografo, 1 Videomaker, 1 Architetto, 1 persona del Marketing, persona dalle Risorse Umane) aiutati da 4 facilitatori, 3 mentori e 5 fra addetti e utenti della Banca del Tempo. Il tutto ripreso da 2 videomaker!

Dividendosi in 5 squadre i partecipanti hanno prodotto 5 progetti in risposta alla sfida:

Se non c’eravate e volete assaporare l’atmosfera che si è creata:

La Design Jam di Roma è parte di un network internazionale che ha organizzato Jam a Londra, Oxford, Chapel Hill (USA), Iasi (Romania), Barcellona e Milano (il sito internazionale).

Mission dell’evento è incentivare lo User Experience Design e il Design collaborativo imparando dagli altri lavorando concretamente su un problema reale: crediamo di averla centrata!

Partecipare a una Design Jam significa condividere le proprie competenze ed esperienze divertendosi, scambiandosi suggerimenti e confrontando metodologie nelle diverse fasi di ricerca, concept e prototipazione.

Vuoi essere dei nostri alla prossima Jam?

L’opportunità è alle porte: il 28-29-30 ottobre organizziamo la Global Sustainability Jam!

Per saperne di più e per lasciarci la tua mail se sei interessato a partecipare segui questo link.

Un grazie speciale va agli sponsor Studio MIT, Dnsee, ICM e IED, ai mentori Luca Simeone, Salvatore La Rosa e Dario Carrera (The Hub Roma), a Technotown (in particolare Roberta Ippolito e Manuela Carastro) che ci ha ospitato, a Enrico Gastaldo e Dora Sposato per le riprese e video e a tutti coloro che hanno aiutato nell’organizzazione di questa fantastica esperienza!

Per qualsiasi informazione contattami [email protected]

 

 

 

 

2 Responses to Design Jam Roma 1

  1. matteo says:

    bel progetto! ottime idee

  2. admin says:

    Grazie Matteo,
    perchè alla prossima Jam non vieni a farci da fotografo ufficiale? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>